La fine dei tappeti Memecoin? FluxBeam, RugCheck in trattativa con le borse per l'intercettazione dei portafogli truffa
In un'intervista esclusiva, il fondatore di FluxBeam Scott Hague parla delle nuove caratteristiche del prodotto e dell'intercettazione dei truffatori, prima di rivelare un nuovo meccanismo di masterizzazione dei token.
- Pubblicato: Sep 23, 2024 at 10:38
- Modificato: Sep 23, 2024 at 10:39
Presentandosi al Breakpoint 2024, FluxBeam e il fondatore di RugCheck Scott Hague ha svelato una litania di nuovi aggiornamenti di prodotto alla completa piattaforma DeFi.
Fluxbeam è salito alla ribalta come primo exchange decentralizzato a supportare le estensioni dei token Solana, una caratteristica ora implementata in tutto l'ecosistema.
In un'esclusiva di SolanaFloor, Hague ha fatto luce su alcune nuove funzionalità e sui promettenti sviluppi nella prevenzione e nell'intercettazione delle truffe sulla rete Solana.
Affondo su FluxBeam Infinity
FluxBeam Infinity introduce una moltitudine di nuove funzionalità competitive nella piattaforma di scambio decentralizzata. Salendo sul palco di Breakpoint 2024, Hague ha evidenziato gli strumenti chiave che promettono di migliorare l'esperienza dell'utente del terminale, tra cui una maggiore velocità, l'aggregazione unificata dei dati e gli ordini limite avanzati.
Oltre a queste caratteristiche, FluxBeam Infinity implementerà anche complessi strumenti di trading automatico. Gli utenti saranno in grado di progettare algoritmi di trading personalizzabili, attingendo da eventi sia onchain che offchain.
“Ovviamente, l'automazione è il nostro elemento chiave di quest'anno, in quanto vogliamo davvero consentire agli utenti di entrare e fare trading su qualsiasi notizia, sia essa on-chain, off-chain, persino sul meteo, se lo si desidera, ma essere in grado di prendere quei dati, trarne un'idea azionabile e poi fare trading automaticamente on-chain. Simile all'algo trading in TradFi.”
Come parte della nuova aggregazione di dati, Fluxbeam sta anche implementando l'analisi del sentiment. Questo strumento essenziale aiuta i trader a valutare con precisione il sentiment del mercato su determinati asset, monitorando le discussioni attraverso varie forme di media.
Con oltre un decennio di esperienza nell'IA, Hague è ben attrezzata per garantire che l'analisi del sentiment di Fluxbeam’non sia vittima di commenti artificiali. Quando gli è stato chiesto quali contromisure ha adottato Fluxbeam’s sentiment per combattere i commenti falsi, Hague ha affermato:
“Eseguiamo essenzialmente un sistema di punteggio simile a RugCheck su ogni singolo account e diciamo: ok, bene, questa è un'alta probabilità di essere un bot o questa è un'alta probabilità di essere un influencer. Gli influencer ovviamente non possono, possono in un certo senso falsificare la loro base di seguaci, ma non possono davvero falsificare il loro coinvolgimento per un lungo periodo di tempo.
Mentre suggerisce che l'analisi dei commenti sui social media è relativamente semplice, Hague ammette che il monitoraggio del sentiment dei siti di notizie è più complesso. Fluxbeam combatte questo problema estraendo i dati sul sentiment solo da fonti affidabili, una strategia che Hague ammette “ha i suoi pregiudizi”
.La piattaforma di trading aggiornata offre anche ‘Smart Money’ analytics, tracciando le performance dei portafogli onchain, cluster e dati storici, e comportamenti da insider per dare ai trader ulteriori armi nel loro arsenale di trading.
Nuova meccanica deflazionistica di $FLUXB
Il lancio di Fluxbeam Infinity dovrebbe coincidere con nuove meccaniche di token che mirano a fornire valore a $FLUXB, l’asset nativo della piattaforma.
Fluxbeam Infinity implementerà un nuovo algoritmo di buyback-and-burn. Il meccanismo introduce una divisione delle commissioni per le nuove e potenti funzionalità di Fluxbeam Infinity’con il 50% delle commissioni maturate sulla piattaforma utilizzate per acquistare $FLUXB dal mercato e rimuovere definitivamente i token dalla circolazione.
“Con i nostri nuovi prodotti, sia gli ordini limite avanzati che l'automazione, tutto ciò avrà in realtà una divisione delle commissioni in cui inizieremo a bruciare $FLUXB. Ogni volta che c'è un'operazione o qualcosa di simile, prendiamo una piccola commissione, divisa 50-50, e poi quel $FLUXB inizierà lentamente a bruciare, in modo da ridurre l'offerta e iniziare a premiare i nostri detentori a lungo termine.
Oltre alla nuova funzione di masterizzazione, Hague ha confermato che Fluxbeam intende lanciare un programma di incentivi per la Stagione 2 per premiare gli utenti della piattaforma.
Rugcheck coinvolge le borse per intercettare i truffatori di Onchain
Oltre a FluxBeam, Hague ha anche guidato lo sviluppo e la crescita di RugCheck, uno dei più popolari strumenti di Solana’sicurezza. Nell'ultimo anno, i trader di Solana hanno generato oltre 100M di segnalazioni di token tramite RugCheck, affidandosi all'analisi del protocollo per valutare la sicurezza degli asset onchain.
Nel corso dell'ultimo anno, RugCheck ha costruito un database significativo di portafogli truffaldini e dei relativi conti CEX e percorsi di off-ramping. I truffatori spesso utilizzano i conti CEX per riciclare e offuscare i fondi.
Come uno degli strumenti di sicurezza più affidabili nell'Ecosistema Solana, RugCheck ha iniziato a relazionarsi con gli exchange centralizzati nel tentativo di intercettare i truffatori prima che possano portare fuori dalla catena i beni compromessi.
Anche se Hague ammette che “è ancora presto”, il fondatore di RugCheck si è detto ottimista sulle discussioni in corso. Ammettendo che potrebbe essere necessario un po' di tempo per assicurare alle borse centralizzate che “i dati sono legittimi”, Hague ha affermato “Abbiamo iniziato a percorrere questa strada. Sappiamo tutti che la regolamentazione è in arrivo, quindi quanto più riusciamo ad anticiparla e ad iniziare a farlo, tanto meglio sarà.”
Mentre Hague non ha voluto rivelare quali borse centralizzate stanno partecipando alla discussione, Hague ha ammesso che RugCheck ha bisogno di “guadagnare la fiducia dei CEX per dire, ok, i dati sono legittimi. Ci vorranno altri sei mesi, direi, prima di poter ottenere la piena affidabilità da questo.
Leggi di più su SolanaFloor
Vi siete persi i titoli del secondo giorno di Breakpoint?
Il secondo giorno di breakpoint di Solana
Approfondire l'ecosistema Solana