Caricamento...
it

L'indice Hashdex NASDAQ Crypto è stato approvato in base ai nuovi standard della SEC - L'ETF $SOL sarà il prossimo?

L'ETF Crypto Index da 500 milioni di dollari includerà $SOL e altre altcoins

  • Modificato:

La recente modifica delle regole agli standard di quotazione generici della SEC’per gli ETF sta già facendo sentire la sua presenza a Wall Street.

In base alla nuova decisione, l'ETF NASDAQ Crypto Index US di Hashdex’è stato approvato per l'espansione, consentendo al fondo di detenere un paniere diversificato di attività, tra cui altcoin come $SOL.

Gli esperti sono ottimisti sul fatto che l'ultima approvazione sarà la prima di molte, in quanto le porte si aprono e il mercato delle altcoin trova una casa sul più grande palcoscenico del mondo finanziario.

L'indice di criptovalute approvato include $SOL 

Il 17 settembre, la SEC ha approvato degli standard generici di quotazione che permettono alle borse nazionali, come il NYSE, il NASDAQ e il Cboe BZX, di quotare le azioni fiduciarie basate su materie prime che soddisfano determinati criteri, senza dover completare l'ampio processo di deposito 19b-4.

A condizione che le attività sottostanti di un potenziale ETP siano negoziate in un mercato che fa parte dell'Intermarket Surveillance Group (ISG), che siano state negoziate in mercati futures regolamentati dalla CFTC per 6 mesi o che costituiscano il 40% di un fondo esistente, le borse nazionali possono essenzialmente semplificare la quotazione degli ETP.

hashdex index aum

A partire dal 24 settembre, l’indice NASDAQ Crypto US (NCIQ) di Hashdex’è diventato l’ultimo ETF ad espandere il suo AUM per includere altcoin come $SOL, dopo l’approvazione di Grayscale Coindesk Crypto 5 della scorsa settimana. Secondo Hashdex, $SOL costituisce attualmente il 4,05% dell'AUM dell'indice.

Seyffart prevede oltre 100 ETF

L'approvazione dell'Hashdex NCIQ è un'importante prova di concetto per la rapida proliferazione degli ETF basati sulle criptovalute. Con un processo di approvazione e quotazione drasticamente più snello, gli analisti si aspettano ragionevolmente che i mercati TradFi vedranno un'ondata di nuovi fondi nei mesi e negli anni a venire.

Parlando al podcast Wolf of All Streets, l'analista di ETF di Bloomberg James Seyffart stima che potremmo vedere “ben oltre 100 ETF nello spazio cripto nei prossimi 6-12 mesi”.

Ad aggiungere ulteriore benzina al fuoco, la CFTC ha anche annunciato una nuova iniziativa per consentire alle stablecoin e ad altri asset tokenizzati di essere utilizzati come collaterale nei mercati dei derivati.

Se implementate, le stablecoin come $USDT e $USDC diventerebbero parte integrante dei mercati TradFi, incrementando l'adozione e rafforzando la credibilità di una delle classi di asset centrali delle cripto’

.

Il processo di approvazione dell'ETF di $SOL è nelle fasi finali?

L'approvazione del Crypto Index di Hashdex’è un segnale promettente per i potenziali emittenti di ETF $SOL. Con l'asset sottostante già incluso in fondi indicizzati attivamente negoziati e quotati al NASDAQ, sembrerebbe che sia solo una questione di tempo prima che gli otto depositi in sospeso vengano approvati e che gli ETF $SOL inizino a operare seriamente a Wall Street.

Attualmente, le approvazioni e le conseguenti quotazioni stanno entrando in dirittura d'arrivo. Mentre poco sarà annunciato in vista della quotazione dell'ETF $SOL, gli analisti di CT’aggiornamento cronico di TL possono aspettarsi di sentire voci di “avanti e indietro” tra gli emittenti e la SEC, che potrebbero in ultima analisi precedere le quotazioni.

Leggi di più su SolanaFloor

Può BULK riuscire dove altri hanno fallito?

BULK raccoglie 8 milioni di dollari di seed round in mezzo alla siccità di Solana Perps

$SOL a 500 dollari nel 2025?

Solana Weekly Newsletter

Tag


Notizie correlate